Pubblicato il Lascia un commento

Regole negozi coronavirus

Regole Negozi Coronavirus: 10 regole da seguire

Regole negozi coronavirus. In seguito al decreto legislativo del 4 marzo 2020 e successivi riguardo la diffusione del coronavirus è doveroso da parte dei negozianti predisporre nuove norme per le propria sicurezza e quelli dei clienti.
Le regole non sono in ordine di importanza.

  1. UTILIZZO GUANTI MONOUSO. I guanti in lattice monouso proteggono le mani dal virus. Inoltre sono un disincentivo a toccarsi bocca, naso e occhi. Dopo aver toccato i soldi è bene disinfettarli oppure sostituirli con altri guanti.
  2. PULIZIA SUPERFICI. Ridurre al minimo la presenza di oggetti sul bancone, soprattutto oggetti che possano essere facilmente toccati dai clienti. Le superfici vanno disinfettate con una soluzione alcolica che uccide il virus. Almeno due volte al giorno,
  3. DISTANZA DI SICUREZZA. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dal cliente. Bisogna inoltre far rispettare questa norma a tutti gli avventori.
  4. REGOLARE LE ENTRATE. Non affollare i locali di vendita, regolare l’afflusso di conseguenza.
  5. POTENZIAMENTO ONLINE. Seguiamo il consiglio di far rimanere a casa le persone. Attiviamo quindi tutti i canali online: whatsup, Facebook, siti ecommerce, instagram e offriamo consegne gratuite in zona.
  6. LAVIAMO LE MANI. Laviamo spesso le mani con acqua e sapone per almeno un minuto. L’occasione buona può essere nel momento della sostituzione dei guanti monouso.
  7. AREARE GLI AMBIENTI. Non teniamo troppo a lungo le porte chiuse. Ad ogni entrata di clienti dovrebbe infatti corrispondere l’apertura delle porte per almeno un quarto d’ora.
  8. CASSA. Dopo aver utilizzato la cassa e toccato i soldi è bene passare una piccola quantità di disinfettante sui guanti o sulle mani.
  9. SORRISO. Non solo dobbiamo pensare alla vendita con tecniche, conoscenza del prodotto, assistenza. Dobbiamo anche pensare a queste nuove norme e dobbiamo svolgere il tutto con sorriso e disponibilità verso i nostri clienti. Solo in questo modo si trasmetteranno calma, sicurezza e la positività necessarie per il buon esito della vendita.
  10. LIMITARE LA SOCIALITÀ. Proprio per la grande responsabilità che deriva dal nostro servizio al pubblico in questi giorni dobbiamo ridurre al minimo la socialità e non frequentare ambienti affollati.

Queste sono le nuove norme che abbiamo applicato in Argenteria De Marco. La pagina sarà costantemente aggiornata con consigli e ulteriori norme se necessario.

Per correzioni o info contattaci.

Rispondi